sabato 16 maggio 2015

mechanics: MS-06S ZAKU

Uno Zaku modificato apposta per Char Aznable. Tutti sanno che a pilotare questo Zaku II dipinto di rosso è la “Cometa Rossa” Char Aznable. Dall’inizio della guerra di un anno fino all’U.C.0093 sempre in prima linea. Ad aver reso celebre questo mezzo è la leggendaria impresa che lo vede volare una velocità tre volte maggiore del normale. Tale episodio compare anche nelle registrazioni dell’esercito della Federazione, anche se non è chiaro come Char abbia potuto ottenere una velocità simile. Ancora oggi c’è chi racconta incredibili storie che riguardano questo MS.


Struttura dell’unità
Gli spacchi sui due lati della vita servono per depositarvi le armi. In particolare si trova qui l’Heat Hawk, ma anche, a seconda degli usi, lo Zaku Machinegun, o ancora il caricatore di riserva dello Zaku Bazooka.

Condutture energetiche
Le condutture del capo, delle braccia e delle gambe vengono esposte, in modo da migliorare la mobilità del mezzo. Per i Mobile Suite spesso conta più la mobilità che non la resistenza.

Arti inferiori
I due arti inferiori assorbono una forza d’urto di oltre 60t, permettendo di saltare da grandi altezze senza ricorrere al paracadute. È inoltre in grado di compiere balzi che oltrepassano persino i palazzi. 
Nello spazio hanno la funzione di mantenere la postura, mentre sulla Terra le gambe vengono utilizzate per camminare. Si tratta della parte più importante di un MS. Char utilizza il medesimo modello sia nello spazio che sulla Terra rivelando in entrambi gli ambienti una superiorità schiacciante nei confronti dell’esercito della Federazione.

Specifiche
Altezza: 17,5 m
Peso: 56,2 t
Potenza di uscita dei generatori: -----
Potenza dei propulsori: ----
Materiale della corazza: Lega di acciaio super resistente
Armamenti: Heat Hawk / Zaku Machinegun / Zaku Bazooka / Shield

Pilota: Char Aznable

Nessun commento:

Posta un commento